Alla conquista di Instagram
Qual è l’orario in cui le foto e i video che hai condiviso su Instagram hanno ottenuto più interazioni? E quali gli hashtag che ti hanno dato più visibilità?
A queste ed altre domande risponde Instagram Account Checkup, il tool che analizza il tuo profilo e ti dice su cosa puntare per ottenere il massimo.
Vediamo insieme come funziona…
Registrazione e accesso al profilo
Prima di tutto è necessario raggiungere il sito di Instagram Account Checkup e cliccare sul tasto “Start your checkup”, qui evidenziato in rosso:
Fatto questo, la piattaforma chiederà di registrarsi (è sufficiente fornire un indirizzo email valido) e di consentirle l’accesso al proprio profilo Instagram.
Non abbiate paura: Instagram Account Checkup si limiterà a leggere i risultati delle condivisioni più recenti e non pubblicherà nulla a vostro nome.
Analisi e risultati
Effettuato il login, Instagram Account Checkup partirà con l’analisi di quanto è stato pubblicato nell’ultimo mese, mostrando, poi, un report come questo:
Da notare come le informazioni riportate siano suddivise in 4 categorie:
- I migliori orari in cui pubblicare
- I fan che interagiscono di più
- Gli hashtag che generano più engagement
- I post che hanno ottenuto il maggior numero di like
Grazie a queste potrai organizzare al meglio la tua attività su Instagram, ovvero far sì che le tue foto ed i tuoi video ottengano una sempre crescente visibilità ed un maggior numero di interazioni (like, commenti, etc.).
Hai bisogno di aiuto? Parliamone!
Così come per Facebook e Twitter, anche su Instagram è importante ottimizzare la propria attività di comunicazione e promozione.
Per questo, se hai bisogno di qualcuno che gestisca il tuo profilo o quello della tua azienda, ti invitiamo a scriverci all’indirizzo corporate@metup.it o attraverso questo modulo: troveremo insieme la soluzione su misura per te.
Alla prossima!
- Cosa succede ogni giorno su Internet? - 3 Maggio 2017
- Screenfly by QuirkTools: il tool per testare i siti responsive - 12 Aprile 2017
- ColorZilla: l’estensione per catturare i colori di una pagina web - 5 Aprile 2017