Grande musica, ottimo lavoro
Quella di ascoltare musica mentre si studia o lavora è un’abitudine comune a molti. Numerosi, infatti, sono gli studi secondo i quali tale pratica porta ad un considerevole aumento della produttività.
Il problema è che tendiamo a farci distrarre facilmente, vanificando, così, gli effetti benefici dati da un ascolto costante e prolungato.
Focusmusic è il player musicale che, grazie ad un’interfaccia minimale, non lascia spazio a distrazioni, costringendo l’utente a concentrarsi su ciò che deve fare.
Vediamo come funziona…
Silenzio, parla Focusmusic
Una volta raggiunto il dominio Focusmusic.fm, ad accogliere l’utente è un’homepage a dir poco essenziale:
Un’essenzialità, questa, che rappresenta il vero punto di forza di questo particolarissimo music player, il cui obiettivo, ricordiamo, non è solo quello di fornire il giusto accompagnamento musicale all’attività di lavoro, ma anche ridurre al minimo la possibilità che l’utente si distragga.
Dall’elettronica alla pioggia
Tra le poche funzioni disponibili, di particolare rilevanza è “Channels”: tramite questa, infatti, è possibile selezionare il genere musicale di proprio gradimento, scegliendo tra Electronic, Downtempo, Classical e Rain.
Quest’ultimo, in particolare, dà il via all’ascolto di un ciclo di tracce che riproducono il rumore della pioggia: da quella tipicamente primaverile al vero e proprio temporale. Il massimo per chi ama i suoni della natura.
Vuoi portare Focusmusic sempre con te? Scarica la app!
Pubblicata sull’App Store nel novembre 2016, Focusmusic dispone anche di una propria app, la quale permette di godere del proprio accompagnamento musicale preferito anche da dispositivo mobile.
Alla prossima!
- Cosa succede ogni giorno su Internet? - 3 Maggio 2017
- Screenfly by QuirkTools: il tool per testare i siti responsive - 12 Aprile 2017
- ColorZilla: l’estensione per catturare i colori di una pagina web - 5 Aprile 2017