Tripadvisor, che con oltre 661 milioni di recensioni e 456 milioni di visitatori unici al mese è la piattaforma di viaggi più consultata del mondo, compie 18 anni e si trasforma: diventa “social” e ancora più personalizzata.
Come sarà il nuovo Tripadvisor?
Il fondatore e Ceo di TripAdvisor Stephen Kaufer ha annunciato che entro la fine del 2018 il celebre sito di recensioni di viaggi si trasformerà in una community che seguirà le logiche e i meccanismi tipici dei social network. Alle opzioni di prenotazione già esistenti si aggiungeranno infatti strumenti social e nuovi contenuti. Quando un membro accederà al nuovo TripAdvisor, sia da desktop che da mobile, l’homepage mostrerà un feed personalizzato di informazioni, molto simile alla bacheca di Facebook. Qui gli utenti potranno non solo condividere le proprie esperienze, ma anche leggere i post condivisi dagli amici, dai marchi e dagli influencer. Qualsiasi utente potrà diventare influencer e scegliere di condividere i propri itinerari o le proprie liste con la community, per ispirare e dare consigli di viaggio. Altrimenti, se lo desidera, potrà scegliere di tenerle private. Sono già più di 500 i brand, gli influencer, gli editori e i partner di viaggio a essersi uniti alla versione beta di TripAdvisor.
Come funzionerà?
Quando si cercherà una destinazione, il feed automaticamente restringerà le informazioni mostrate a quel luogo specifico. Se, ad esempio, si sceglie di pianificare un viaggio a New York, in cima alla timeline i membri potranno leggere le recensioni dei loro amici su hotel e locali della città, consultare gli articoli di critici gastronomici sui migliori ristoranti e i consigli degli influencer sulle cose da fare nella Grande Mela.
Clicca qui per vedere la presentazione
“TripAdvisor è pronto a rivoluzionare ancora una volta l’industria dei viaggi creando una community più personalizzata e connessa – ha spiegato Stephen Kaufer – il nuovo TripAdvisor è il sito di viaggi che mette insieme strumenti social, contenuti interessanti e le nostre opzioni di prenotazione esistenti, unendoli alla gioia della pianificazione e scoperta dei viaggi, tutto in un’unica esperienza. Stiamo assistendo i nostri membri in ogni passo del loro viaggio diventando un TripAdvisor più personalizzato, ispirazionale e utile”.
- TripAdvisor si trasforma in social network, ecco tutte le novità - 19 Settembre 2018
- Facebook espande il fact checking anche alle immagini - 18 Settembre 2018
- Copyright, cosa cambia con le norme approvate ieri dall’UE - 13 Settembre 2018