Monitor + Alert = Visualping Nonostante la grande diffusione delle newsletter, dei feed RSS e dei profili social, capita, a volte, di non avere comunque modo di tenere sotto controllo le modifiche che vengono fatte ad un sito o ad una singola pagina web. In situazioni di questo tipo, l’unica cosa che si può fare è armarsi di… Read More →
Da video di YouTube a GIF: come creare GIF animate
La rivincita delle GIF Inutile negarlo: le GIF sono ormai tornate prepotentemente di moda e non esiste giorno in cui, tra Facebook e Twitter, non ne esca una nuova. Gemme digitali di micro-animazione, le GIF sono utilizzate dagli utenti dei principali social network per esprimere con rapidità sensazioni e riflessioni, dando vita, frame dopo frame, ad un vero proprio… Read More →
Facebook Instant Articles: analisi del comportamento dei lettori
L’indagine di Socialbakers L’arrivo degli Instant Articles di Facebook ha cambiato il modo in cui gli utenti fruiscono delle notizie, nonché influenzato il modus operandi degli editori. Socialbakers ha analizzato l’attività di 26 tra i più grandi media publisher presenti su Facebook e dei loro lettori, monitorandone il comportamento. Vediamo insieme i risultati… Visualizzazioni: il boom è nel 1° giorno Stando a quanto… Read More →
Come scoprire l’ID di una Pagina o di un Profilo Facebook
Cos’è e a cosa serve l’ID di Facebook Quando su Facebook viene creata una nuova Pagina o un nuovo profilo, la piattaforma affida alla risorsa un codice identificativo, ovvero un ID. Tale ID può essere impiegato in molteplici situazioni, come, ad esempio, l’esecuzione di particolari ricerche all’interno di Facebook o l’installazione di alcuni plugin utili ad attivare il “Like Button” sul proprio… Read More →
Instagram: analisi dei settori che dominano la piattaforma
Il business passa per Instagram Sono sempre di più le aziende che decidono di aprire un account su Instagram al fine di promuovere e diffondere il proprio marchio. In una recente ricerca, Blogmeter ha analizzato i profili di più di 1.400 brand, svelando quali sono i settori merceologici più attivi e seguiti. Vediamo alcuni dei risultati… Instagram,… Read More →
Quali sono gli utenti più attivi sulla tua Pagina Facebook?
Una sola fanbase, due diversi tipi di fan Chi ricopre il ruolo di amministratore di una o più Pagine Facebook lo sa: non sempre gli utenti che mettono “Like” alla Pagina finiscono con il seguirne gli aggiornamenti. E ancora meno sono quelli che interagiscono con i post. Il risultato è che, spesso e volentieri, la fanbase finisce con l’essere suddivisa… Read More →
- « Previous Page
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- …
- 10
- Next Page »