Chi cerca, trova (forse…)
Quella di cercare qualcuno su Facebook è una cosa che facciamo tutti, ma quante volte capita di non riuscire a trovare la persona giusta?
Con Search is Back! le possibilità di avere successo aumentano alla grande!
Questo simpatico tool, infatti, è in grado di effettuare ricerche su Facebook estremamente mirate, anche quando non si hanno a disposizione le informazioni più rilevanti, quali il nome e il cognome della persona cercata.
Ma non solo: Search is Back! permette anche di cercare foto, post ed eventi.
Vediamo insieme come funziona…
Ricerca classica vs. Search is Back!
Quando si prova a cercare qualcuno su Facebook, i risultati che vengono restituiti sono filtrabili in base a 4 parametri:
- Gli amici in comune
- Il luogo (città o regione)
- L’istituto scolastico frequentato
- Il luogo di lavoro
Un set di parametri, questo, utile se stiamo cercando un compagno di scuola o un collega di lavoro, ma che a nulla serve nel caso in cui, ad esempio, della persona cercata sappiamo che è single, parla inglese e ama il rock.
È in casi come questo che Search is Back! si dimostra un valido alleato e il pannello “Find People”, forte delle sue numerose opzioni, la sua arma migliore:
Situazione sentimentale, interessi e lingue parlate sono tra le opzioni più interessanti, ma attenzione: se la persona che stiamo cercando ci ha bloccato, essa non figurerà tra i risultati.
Tutto Facebook: eventi, foto e post
Come specificato poc’anzi, Search is Back! può essere sfruttato anche per cercare eventi, foto e post, a patto che questi siano visibili a tutti.
Ad ognuna di queste categorie è associato uno specifico pannello, all’interno del quale è possibile indicare tutti i parametri di proprio interesse.
Grazie a Search is Back!, trovare le foto in cui è stato taggato un amico o scoprire a quali eventi è stato invitato, sarà decisamente più semplice!
- Cosa succede ogni giorno su Internet? - 3 Maggio 2017
- Screenfly by QuirkTools: il tool per testare i siti responsive - 12 Aprile 2017
- ColorZilla: l’estensione per catturare i colori di una pagina web - 5 Aprile 2017